DOVE TROVARCI

PER INFORMAZIONI O SEGNALAZIONI

stopseveso@gmail.com


IL COMITATO SU FACEBOOK

COMITATO STOP ESONDA SEVESO





giovedì 6 ottobre 2011

LA MOSTRA, LE IMMAGINI, I RINGRAZIAMENTI E LA BATTAGLIA CHE CONTINUA

Il Comitato Stop Esonda Seveso 
A un anno esatto dal 18 Settembre 2010, quando si verifico l’ultimo evento alluvionale dalle drammatiche proporzioni, che interessò anche le linee di metropolitana MM3 ed MM5, dopo aver promosso una petizione popolare che ad oggi è stata firmata da 5300 cittadini, ha promosso e allestito la mostra del bando concorso fotografico "Seveso Ieri e Oggi”, che ha visto la presenza dei cittadini e delle autorità cittadine e delle Zone 2 e 9. All'interno di questa manifestazione si è proceduto alla premiazione di nove classificati. 
La mostra fotografica è nata per dire basta al dramma delle esondazioni ed esprime un messaggio volto alla ricerca di soluzioni concrete e durature.
La mostra nasce e porta con sé questo messaggio utilizzando un linguaggio suggestivo e universale …Quello delle Immagini. 

Questi scatti, belli e nello stesso tempo drammatici, invitano a soffermarsi sulla realtà, sulle sempre più frequenti alluvioni, accompagnate e accentuate anche dai cambiamenti climatici in atto. 
Questi scatti vogliono anche influenzare la barriera della indifferenza, per unirci agli sforzi per costruire un territorio più a misura dell’uomo. 

I premiati

Per la categoria Storico:

1° classificato: Alessandro Carchidio

2° classificato: Alessandro Carchidio

3° classificato: Osvaldo Perelli

Per la categoria Ieri :

1° classificato: Carlo Senatore

2° classificato: Carlo Senatore

3° classificato: Giancarlo Masnari

Per la categoria Oggi :

1° classificato Alberto Simone 

2° classificato Alberto Simone

3° classificato Alberto Lorenzo

Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti.

Si ringraziano i commercianti di ASCO Pratocentenaro per la collaborazione e per i premi messi in palio.

Un ringraziamento va pure ai componenti la giuria:

Mauro Pomati, Giuliano Calderin, Daniela Gianoli, Antonio De Angelis; quest’ultimo, anche per l’allestimento della mostra.

Infine si ringrazia il direttore e la redazione del Giornale di Zona 9 e di ABC per aver dato ampio spazio all’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento