Il Comitato Stop Esonda Seveso, in collaborazione con commercianti ASCO Pratocentenaro, organizza il primo concorso fotografico dedicato alle esondazioni avvenute nella Zona 9 di Milano.
L’obiettivo del concorso è quello di tenere informati i cittadini sulle problematiche che da sempre accompagnano le esondazioni del Seveso nella Zona, ma soprattutto quello di sensibilizzare le autorità istituzionali, affinché possano prendere coscienza della situazione e trovare le opportune soluzioni per risolverla. La partecipazione al concorso è aperta a tutti e totalmente gratuita.
Il bando con il regolamento e le specifiche tecniche per inviare il proprio materiale fotografico è disponibile al link http://stopseveso.blogspot.com/p/bando-del-concorso-fotografico.html.
Con le immagini si cercherà di ricostruire la storia del rapporto tra il Seveso e la Zona 9, nel passato come nel presente e le fotografie si devono riferire al periodo che va dal 1951 al 2010.
Le raccolta delle fotografie sarà effettuata a partire dal 15 Maggio fino al 10 Settembre 2011.
Le immagini più belle e rappresentative saranno premiate con omaggi offerti dai commercianti della Zona e tutte le foto pervenute saranno esposte sulle vetrine dei negozi di Prato Centenaro aderenti all’iniziativa nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Settembre, anniversario dell’ultima inondazione del Seveso, che per l’occasione resteranno aperte.
Nessun commento:
Posta un commento